Un'ispirazione, una scelta di vita eco-sostenibile

Clematis Lodge sarà la tua residenza nel Distretto dei Laghi - Verbano, Cusio, di Mergozzo.

Confortevole e sufficientemente grande per godere di essere a casa dopo un giorno trascorso all'aperto, offre la sensazione di vivere in uno spazio elegante, funzionale ed eco-sostenibile

C%20Web%20Clematis%20Lodge%20Piante%20%20(33).JPG

Clematis Lodge; la scelta di vivere in un modo più sostenibile e di qualità

 

La casa nasce da una ristrutturazione di un vecchio sito che ne ha mantenuto tutte le caratteristiche pur dotandolo di una comodità moderna, ma, prima ancora, nasce da una scelta di recuperare le costruzioni esistenti in località decentrate, nonostante le tante difficoltà  e i costi maggiori che questo comportasse.

Gli aspetti di inquinamento: acustico, luminoso e atmosferico, il risparmio energetico e del consumo idrico, hanno rappresentato le linee guida che hanno determinato le nostre decisioni.

Il progetto si è realizzato nel pieno rispetto di utilizzo di materiali naturali e reciclati, o di riuso.

Clematis Lodge, si impegna ed offre la massima attenzione all'utilizzo di prodotti ecologici, sfusi (ove possibile), biologici e di prossimità, se non a Km 0. Presenta elettrodomestici di classe A o maggiore, lampadine a risparmio energetico e rubinetti a risparmio idrico. Utilizza prodotti ecologici per la pulizia e sostanze e materiali biologici per il giardino. Fa raccolta di acqua piovana.